02/11/2012

Anatra Smeraldo blu

Anatra Smeraldo blu

Abbiamo iniziata ad allevare l’Anatra Smeraldo blu nel 2011, con un ceppo proveniente dall’allevamento di Graham Hicks.

Da un punto di vista genetico si tratta della diluizione blu dal nero. Il blu però è interessante da allevare perché è l’unica colorazione eterozigote nelle anatre.

In pratica il blu non esiste è un’illusione!

Infatti se si riproduce un maschio blu con una femmina blu si ottiene un 50% di anatroccoli blu, un 25% di anatroccoli neri (attenzione si tratta di un nero opaco, non tendente al verde smeraldo!) e un 25% di anatroccoli splash. Se si riproduce invece un esemplare nero (nato dal blu) e uno splash si ottiene il 100% di anatroccoli blu. Inoltre lo stesso blu presenta spesso varie gradazioni. Degli anatroccoli blu si avrà sempre un 50% con l’esatta colorazione blu, un 25% di blu troppo scuro, assolutamente da scartare e un 25% di blu troppo chiaro, anch’esso da scartare.

Se si vuole allevare la colorazione blu, con buoni risultati bisogna tenere sempre tutti tre i colori: blu, nero e splash.

Ecco le foto dei nostri riproduttori:
Anatra Smeraldo blu

[WD_Button id=5347]

Condividi suShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrShare on VKShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Hit Counter provided by orange county divorce attorney