23/05/2014

Chi siamo

L’allevamento di anatre, oche, tacchini e polli ornamentali è la nostra passione. Abbiamo iniziato ad allevare queste bellissime creature detti anche animali da cortile o avicoli o animali di bassa corte nel 2002 e sin da subito ci siamo innamorati dei loro colori, delle loro caratteristiche e dei loro comportamenti eccezionali.

Al momento stiamo allevando una cinquantina di razze diverse tra anatre, oche e polli, le razze sono selezionate per la loro ricercatezza e per le loro caratteristiche fenotipiche e caratteriali.

Uno dei nostri obiettivi fondamentali è quello di allevare nuove razze e colorazioni provenienti dal Nord Europa e in particolare dal Regno Unito, e allo stesso tempo, cercare di migliorare qualitativamente la selezione di quelle già presenti in Italia.

La nostra mission è: alleviamo per passione, selezioniamo per proteggere.

Siamo riusciti nel Novembre 2010 a portare in Italia una decina di nuove razze di anatre e oche dall’Inghilterra, nel 2011 e nel 2012 abbiamo ripetuto l’impresa. Al momento alleviamo alcune razze e colorazioni rarissime in Europa e nel resto del Mondo. Per questo dobbiamo ringraziare John Soper per i suoi consigli sull’allevamento delle “Call Duck” o Anatre Nane. Un grazie speciale va a Graham Hicks e alla sua famiglia che ci hanno ospitati a casa loro e ci hanno permesso di visitare il loro bellissimo allevamento. Un grazie speciale va anche a Chris e Mike Ashton, che ci hanno ospitato varie volte presso il loro allevamento e si sono dimostrati dei veri Amici! I loro libri e i loro studi sulle anatre e oche domestiche che sono stati e sono tuttora fondamentali per capire, conoscere e apprezzare sempre di più questo magnifico mondo. Non ultimo Nick Willis di AngliaWildFowl che ci ha permesso di visitare il suo bellissimo allevamento nel 2015. Nel biennio 2015/2016 abbiamo iniziato un importante lavoro di miglioramento genetico dei nostri ceppi, inserendo nuovi esemplari di alto valore.

Tra il 2013 e il 2015 abbiamo creato importanti collaborazioni importanti con FIAV, AIFAO il Network di Agraria.org e infine con Vita in Campagna riuscendo a pubblicare numerosi articoli sulle razze che alleviamo, che potete trovare nella sezione articoli.

Oggi alleviamo con successo oltre 50 razze tra anatre, oche e polli ornamentali, alcune di esse sono unici nel panorama italiano ed europeo.

Il dovere di preservare il patrimonio genetico presente nel nostro allevamento ci da ogni giorno la forza per impegnarci sempre di più. La nostra passione è in continua evoluzione, infatti non si smette mai di imparare e di amare queste fantastiche creature.

Per ogni informazione potete contattarci a info@avicoliornamentali.it oppure al 3472950389

Condividi suShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrShare on VKShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Hit Counter provided by orange county divorce attorney