20/01/2019

New Hampshire bruno dorata a coda nera

Alleviamo questa razza di galline originaria del New Hampshire (U.S.A.) dal 2018. Questa razza è rustica e docile, si caratterizza per una discreta deposizione di uova e una taglia interessante. E’ definita una razza a duplice attitudine (se ci permettiamo di prendere il termine in prestito dalla zootecnia nobile) ed è stata selezionata nel 1915 partendo dalle Rhode Island e dalle Leghorn in Massachusetts e sopratutto nello stato U.S.A.  che gli ha poi dato il nome. Successivamente proprio dalla New Hampshire sono state ottenute le galline rosse che caratterizzano gli allevamenti industriali ovaioli di tutto il mondo.

Attualmente la troverete in sole tre colorazioni: la bruno dorata a coda nera, la bianca  e la bruno dorata blu. L’uovo è rosa, il gallo raggiunge i 3.8 kg mentre la gallina i 2.5 kg. e depone tra le 200 e le 250 uova per anno.

Il suo carattere mite le permette di abituarsi a vivere anche confinata in un recinto ma non bisogna dimenticarsi di permetterle di pascolare qualche ora al giorno.

La taglia importante la mette, generalmente, al riparo dagli attacchi di rapaci e corvidi. Necessita invece di essere protetta da volpi e mustelidi nelle ore serali e notturne.

A questo link è possibile acquistare le uova feconde da marzo a giugno, spediamo in tutta Europa.

https://www.avicoliornamentali.it/categoria-prodotto/uova-feconde-di-gallina/new-hampshire-bruno-dorata-a-coda-nera/


Hit Counter provided by orange county divorce attorney
0